Minimax Genova estintori ed impianti antincendio
Versione ItalianaEnglish VersionHome pageAziendaContattiCertificazioni

Minimax Genova Estintori ed Impianti Antincendio

POLITICA PER LA QUALITA’

Gli impianti e sistemi antincendio sono applicati in ogni attività, navale, industriale , commerciale con norme e requisiti differenti e complessi che richiedono un grande impegno e professionalità.
da parte di tutto il personale. L’importanza di avere un sistema qualità efficiente è rilevante anche per l’applicazione della Direttiva PED 2014/68/UE Il Sistema gestione qualità aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001/2015 certificato dal RINA consente all’azienda di organizzare le attività efficacemente con la prospettiva del miglioramento continuo.
Con questo documento la Direzione che ha analizzato il contesto in cui opera e ha rilevato le aspettative dei clienti e delle parti interessate si impegna a:
- progettare, costruire e installare apparecchiature e impianti antincendio, estintori ed agenti estinguenti e a progettare corsi antincendio . Tale attività sarà svolta per fornire prodotte servizi sicuri ed efficienti conformemente ai requisiti cogenti applicabili e alla migliore tecnologia disponibile coinvolgendo gli stessi fornitori che devono collaborare sia come tempi di consegna che come qualità dei prodotti.
- supportare gli indirizzi strategici definiti che sono :
1 essere azienda leader a Genova nel settore antincendio e diventare una delle più importanti in Italia .
2 organizzare l’azienda in funzione di questi obiettivi per renderla moderna ed efficace
3 mirare costantemente alla soddisfazione del cliente


Questo sarà attuato attraverso le seguenti operazioni:

- l’acquisizione di apparecchiature idonee definizione dei ruoli e responsabilità e con personale che abbia la conoscenza necessaria per il funzionamento aziendale e sia aggiornato sulle nuove conoscenze a disposizione , sia motivato e coinvolto e possa lavorare in ambiente idoneo per operare nel modo migliore.
- Effettuazione dell’analisi dei rischi e delle opportunità e pianificare le azioni da compiere per evitare effetti negativi e
- definire annualmente gli obiettivi della qualità attraverso dati certi e concreti che indichino la realtà aziendale per un impegno costante a migliorare i processi e servizi
- rispettare le esigenze dei clienti sia quelle contrattuali, che quelle che il cliente si aspetta oltre a quelle cogenti evitando con il massimo impegno i reclami dei clienti
- fornire le risorse necessarie per supportare queste attività in un contesto aziendale collaborativi ed efficace
- Promuovere il miglioramento continuo attraverso corsi di formazione al personale e ricerca di nuovi prodotti nel rispetto dell’ambiente.


La Politica per la qualità è esposta visivamente a tutti, incluso il personale al quale è stata esposta e commentata per una migliore comprensione. Inoltre è stata trasmessa ai principali fornitori che sono coinvolti esternamente al servizio/prodotto
La Direzione si impegna a rivedere la propria politica ogni qualvolta vi siano variazioni sostanziali o comunque quando la stessa lo ritenga necessario .
Genova , 31-1-2020 Rev. 2           MINIMAX




Minimax s.r.l. - Via Ristori, 31r - 16151 Genova Italy
    Tel +39 010 6450004 r.a. Fax +39 010 6450450 - P.Iva / C.F. 00262160104 - email: minimax@minimax.it
CLICCA QUI PER RIVEDERE IL TUO CONSENSO AI COOKIES